giovedì, marzo 21, 2024

Città Studi: un deja vù con uno sguardo al futuro – OPEN DAY e CAREER DAY 2024

 

Nei giorni scorsi mi trovavo a Milano in zona Città Studi all’ora di pranzo.

Mi sono ritrovata a camminare tra una marea di giovani e, avendo finito l’Università da molti anni, immancabilmente mi sono tornati alla mente i giorni in cui anch’io passeggiavo, come loro, discutendo, immaginando il futuro che mi aspettava, magari un po' preoccupata di fare le scelte giuste, che avrebbero avuto un grande impatto sul resto della mia vita…

Mi sono ritrovata a passare davanti ad Architettura, e sono entrata… ho potuto solo intravedere una Biblioteca bellissima, con una riproduzione di Guernica, spazi funzionali e ariosi, ben diversi dalle aule buie e polverose, spazi angusti, aree comuni ridottissime, dei miei tempi



Nell’atrio, esposizione di progetti molto interessanti…

In Piazza Leonardo da Vinci, altra esposizione sul tema del LAVORO, organizzata da studenti legati a Comunione e Liberazione.

Le domande sono sempre le stesse…

‘Tra un po' non avrai più vent’anni’

‘La vita diventa un mestiere’

‘Che valore ha il nostro tempo?’

'Cosa rende l'uomo uomo?' 
Grazie all’Intelligenza Artificiale probabilmente potremo lavorare solo 3 giorni a settimana, ma lavorare meno ci renderebbe veramente tutti più felici? 


Sono domande provocatorie, a cui CL prova a dare le sue risposte...

Quali sono le risposte dei giovani di Sinistra?  Discutiamone!!!

Comunque, a distanza di circa 40 anni dalla Laurea in Fisica, ed ora in pensione, mi è tornata la voglia di studiare (o forse non mi è mai passata, ma ho più tempo...) e chissà che non mi iscriva ad Architettura, mia altra grande passione...


A seguire, il link per l'Open Day del PoliMI e il Career Day di Architettura:

Open Day 2024: Build the Future: polimi

Startup Career Day | Le Village by CA Milano Biglietti, Gio, 11 apr 2024 alle 09:00 | Eventbrite


Nessun commento:

Posta un commento