venerdì, gennaio 31, 2025

RaiPlay: Nella mente di Narciso - Storie di narcisismo criminale (anche il delitto di Senago)

Roberta Bruzzone analizza i protagonisti di casi di cronaca nera, indagando sulle personalità dei colpevoli. Nella mente di Narciso - RaiPlay 

Nel programma La Mente di Narciso,  Roberta Bruzzone esplora i lati più oscuri della mente umana attraverso il racconto di alcuni dei più efferati crimini della cronaca nera italiana degli ultimi anni. Guidata dalla nota psicologa e criminologa, la serie rivela le dinamiche psicologiche che si celano dietro a questi atti di efferata violenza. I casi trattati:

Il delitto di Bolzano
L’omicidio di Sarah Scazzi
Il delitto di Temù
Il delitto di Senago

Una narrazione avvincente e un'analisi psicologica accurata fanno di questo format un punto di riferimento per gli appassionati di true-crime.

La produzione è affidata a “La Casa Rossa”, giovane casa di produzione cinematografica e televisiva guidata da Francesca Verdini, produttrice anche del film Enigma Rol, vincitore del Nastro d’Argento 2024 come miglior documentario.

La regista Serena Pasquali Lasagni, fresca dal successo di C’è Ancora Domani (operatrice backstage), si cimenta nella sua prima regia televisiva con un altro progetto di stampo sociale.

Roberta Bruzzone ha scritto in collaborazione con una Writing Room under 35 composta da Luca Bellesi, Giulia Fedeli e Federico Guerzoni. La squadra autoriale ha proiettato la sua visione fresca e moderna, integrata in maniera efficiente, nella grammatica del genere true-crime, che negli ultimi anni ha spopolato sulle nostre piattaforme.

La comunicazione del progetto è il risultato di una felice collaborazione tra la divisione Digital de La Casa Rossa e il team di comunicazione Rai. Azzurra Nappi e Mattia Bertini, rispettivamente classe 2001 e 1992 per La Casa Rossa e il team di comunicazione Rai, coordinato da Anna Maria Delogu e Francesca Procopio, hanno guidato con maestria una campagna crossmediale che ha integrato cartellonistica OOH (Out of Home) con contenuti extra appositamente ideati, come interviste in formato pillola diffuse sui social e interviste per web e stampa e organizzando ospitate televisive per Roberta Bruzzone. 

La combinazione tra questi approcci ha garantito una promozione incisiva e ben calibrata, valorizzando appieno il prodotto.

 

Nessun commento:

Posta un commento