Informiamo che il 7 gennaio sono state distribuite le ultime 350 giacche e 350 coperte che abbiamo donato tutti insieme, raggiungendo il totale di 2.080 giacche e 2080 coperte.
Quello che tutti insieme abbiamo realizzato con questa iniziativa, che ha visto la partecipazione ed il contributo di italiani e palestinesi, non è solo una distribuzione di aiuti, piccole gocce che si disperdono in un mare di assetati.
Quello che abbiamo creato tutti insieme sono soprattutto connessioni, condivisioni e reti di relazioni tra luoghi, persone, idee e lotte apparentemente lontani, in nome di un senso di giustizia e di umanità che non può essere contenuto da confini, né muri.
In Palestina, dove le persone vivono sotto occupazione militare, in un sistema di apartheid che ha reso la loro antica e affascinante terra una prigione a cielo aperto, queste connessioni hanno un enorme valore che va ben oltre a quello dei beni materiali che portiamo.
Tutte le persone che hanno collaborato, qui e in Palestina, vi ringraziano di cuore per l’interesse e la determinazione ad agire che avete dimostrato e per la fiducia che ci avete dato, con la speranza di poter agire ancora tutti insieme, fianco a fianco, per sostenere la sopravvivenza e la lotta del popolo palestinese.
Nessun commento:
Posta un commento