Da Anita:
"Buonasera a tutti. È con enorme piacere e commozione che vi informo che siamo riusciti ad entrare e a portare le coperte e le giacche nella Striscia di Gaza!! Per adesso siamo riusciti a portare 1730 pacchi (coperta + giacca), la prossima settimana porteremo gli altri 350, per un totale di 2080 coperte e 2080 giacche. Infatti i fornitori hanno regalato per la causa le ultime coperte e giacche che avevano, in modo da aiutarci a portarne di più.
La distribuzione avverrà nei prossimi giorni da parte del personale dell’organizzazione palestinese Taghyeer, che collabora con noi da tempo (devono avere il tempo di organizzarsi).
Oggi il personale di questa organizzazione ha realizzato anche delle attività ricreative che abbiamo organizzato per i bambini a Deir al-Balah (Striscia di Gaza). Per questa occasione, siamo riusciti a stampare e a far avere ai bambini dei disegni che alcuni bambini italiani hanno fatto per loro. A loro volta i bambini palestinesi hanno fatto dei disegni per i bambini italiani.
Seguiranno video e foto sulle attività e sulla distribuzione nella Striscia di Gaza.
Per adesso vi mando qualche foto, e a un video sul trasporto delle giacche e delle coperte dalla zona di Betlemme alla sede di UNICEF a Ramallah (Cisgiordania), avvenuta il 29 dicembre, ma che ho aspettato a mandarvi per motivi di in-sicurezza.
Vi ringraziamo tutti mille e mille volte per il vostro sostegno e auguriamo a tutti un nuovo anno di lotta sempre più attiva e condivisa per la Palestina… festeggiate bene stasera!"
Guardate anche il video, dopo le foto
Nessun commento:
Posta un commento