- demolizione (ancora da concordare con Roma) ?
- o ristrutturazione (per accogliere le associazioni ora presenti a Palazzo Vismara di cui è ancora in corso la valutazione statica con relativa stima dei costi di ristrutturazione)?
In attesa della decisione, nel nuovo asilo di via Volta devono ancora essere ultimati 4 macro-interventi:
- realizzazione della recinzione
- sistemazione delle aree esterne, vale a dire del parcheggio a supporto dei pendolari che prendono il treno in stazione a Palazzolo. Parcheggio di valore perché già in gran parte "a spugna", poiché tutti i posti auto hanno già una pavimentazione con autobloccanti
- allestimento della cucina. Il progetto iniziale prevedeva un'area adibita a riscaldamento vivande, ma costruzione pressoché ultimata che si è rivelata errata, poiché le norme prevedono una cucina vera e propria per gli asili. Mi auguro che gli extra costi per la revisione del progetto e i costosi interventi di adeguamento alle norme vengano addebitati all'azienda che ha presentato il progetto: vien da pensare che non fosse a conoscenza di norme fondamentali... O devono pagare i cittadini padernesi per l'incompetenza delle aziende che si aggiudicano gli appalti?
- Fornitura degli arredi
Nessun commento:
Posta un commento