Molte Associazioni sono presenti per far conoscere la loro costante attività sul territorio e coinvolgere la cittadinanza in vari modi.
In particolare, tra le molte, evidenziamo qui ANPI e Collezione RISSO
ANPI, dalle h. 9.00 alle h. 19.00, in Via Rotondi angolo Piazza Matteotti, ha organizzato la mostra “SGUARDI DI LIBERAZIONE” sui vari aspetti che hanno caratterizzato la “liberazione”. L’iniziativa nasce con l’intento di promuovere la memoria, la conoscenza e la consapevolezza di quanti hanno contribuito a dare all’Italia la Libertà!
Alle ore 11.00, la mostra è stata inaugurata alla presenza del Presidente ANPI Provinciale PRIMO MINELLI, il Presidente ANPI di Paderno D. Esole Evangelisti, l'inarrestabile Segretaria di ANPI Paderno D. Rita Magnani, la Sindaca di Paderno Anna Varisco, il Vice Sindaco Antonella Caniato, l'Assessore al Commercio Marco Coloretti, il Consigliere Comunale Gianfranco Massetti, il Segretario di SPI CGIL Paderno, Giancarlo Toppi e molti altri rappresentanti delle Associazioni locali
La mostra sarà visitabile dal 13/10/2025 al 16/10/2025 presso l’Istituto Allende di Paderno Dugnano, Piazza Gino Strada dalle ore 16.30 alle h. 18.30.
Collezione RISSO, visitabile oggi e fino al 16 Ottobre, dalle 10.00 alle 12.00 la mostra di manifesti "1969-1979 la contestazione sui muri" proveniente dall'immensa collezione di Sergio Risso.
Oggi è stata visitata dal Presidente ANPI Provinciale PRIMO MINELLI, l'Assessore al Commercio Marco Coloretti, il Consigliere Comunale Gianfranco Massetti.
Nessun commento:
Posta un commento