domenica, maggio 24, 2015

SEVESO FIUME NOSTRO





CIRCOLO CULTURALE 
RESTARE UMANI


Iniziativa organizzata da Insieme Per Cambiare

ADESIONE

Abbiamo partecipato, mercoledì 20 maggio, al primo dei quattro incontri pubblici previsti nell’ambito dell’ iniziativa “Seveso fiume nostro”, organizzata da Insieme Per Cambiare e ne abbiamo condiviso lo spirito  e le modalità con le quali avete proposto  e affrontato un tema così rilevante per la nostra comunità.
Cultura, memoria  e ambiente sono stati i fili conduttori della serata e, se abbiamo colto lo spirito della vostra iniziativa, anche quelli dei prossimi appuntamenti.

Restare Umani è una piccola associazione di cittadini padernesi che da anni cerca di intrecciare una simile riflessione sui temi della cultura e dell’ambiente e territorio, non disgiunta dall’impegno civile. Anche nella nostra recente  iniziativa, “ Paderno in corto 2”, tenutasi il 7 maggio al Cinema Metropolis, alcuni di questi temi erano al centro della produzione di cortometraggi di giovani filmaker.

Gli scopi statutari della nostra associazione, non si pongono solo l’obiettivo di  promuovere e organizzare eventi a carattere sociale culturale in generale, bensì anche quello di favorire un dibattito culturale più ricco e approfondito sui grandi temi della civiltà, del progresso e dell’attualità. Non deve così mancare l’attenzione alla collaborazione con le tante energie della società civile locale.

E’ anche per questo che abbiamo partecipato alla prima serata proposta e aderiremo convinti ai prossimi appuntamenti, in particolare diffondendo l’informazione e invitando i nostri associati  a partecipare attivamente alla campagna del 27 settembre di “Puliamo il nostro fiume"
Per quanto possiamo fare ci impegneremo ad accompagnare le vostre riflessioni.

Auguri di buon lavoro.

Il Circolo Culturale Restare Umani

CIRCOLO CULTURALE RESTARE UMANI - PADERNO DUGNANO (MI)
www.restareumani.blogspot.it  -  restareumani2011@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento