venerdì, febbraio 24, 2012

Parole e linguaggio


Meri Gorni è un'artista padernese che da anni svolge una sua intensa ricerca sul linguaggio, la parola e l'immagine. Proprio in questi giorni partecipa, insieme ad altri artisti contamporanei, a due rassegne importanti che voglio segnalare.


Voglio soltanto essere amato. Firenze, 18 febbraio-8 aprile



Verbum parola mot word.Brescia, 25 febbraio-10 aprile



Voglio soltanto essere amato è la mostra che costituisce il secondo appuntamento espositivo del progetto MAP, Multimedia Art Platform, una piattaforma virtuale di dialogo che attraverso le voci di un nucleo di professionisti dalle competenze trasversali si pone l’obiettivo di aprire una riflessione sullo stato dell'arte e della cultura contemporanea. "Voglio solo essere amato" è il tema dell’edizione 2011 proposto da Gabi Scardi e Ruth Cats e apre il dibattito sull’importanza che l’amore riveste nella società attuale. Il percorso è articolato in due direzioni: la mostra, che raccoglie i lavori di 37 artisti, e un tabloid contenente testi e articoli del board, i racconti degli autori selezionati e le immagini dei lavori proposti dagli artisti direttamente per l’edizione.


Le mie parole, e tu? Parola e immagine nelle opere di: Ketty La Rocca Irma Blank Mirella Bentivoglio Betty Danon Chiara Diamantini Amelia Etlinger Meri Gorni Maria Lai
La mostra presenta il lavoro di otto artiste che, dagli anni '60 in avanti, hanno condotto un'intensa ricerca visiva sul linguaggio.

Nessun commento:

Posta un commento